La mia storia
Nel 1993 si associa alla FIAF e al Circolo Fotografico Reggiano “ Il Soffietto”, e già da allora partecipa a concorsi nazionali FIAF ed internazionali in ambito FIAP, ottenendo buoni risultati. Sue immagini sono conservate in vari musei e fototeche in Italia e all’estero.
La FIAF nel 1998 lo insignisce del titolo onorifico di Artista della Fotografia Italiana e viene nominato presidente del Circolo “Il Soffietto” BFI.
Nel 2001 vince la medaglia d’oro al The Best Austrian Super Circuit per la sezione bianco e nero, e si aggiudica con la nazionale italiana di fotografia per il bianco e nero , la coppa del mondo a squadre.
Nel 2004 la Federation International de l’Art Photographique lo insignisce del titolo onorifico AFIAP (Artista della Fotografia Internazionale).
Ha, al suo attivo, mostre personali e collettive in molte città Italiane ed estere.
Nel maggio 2008, in occasione del 60° congresso FIAF, gli viene conferita l’onorificenza EFIAP (Excellence de la Federation International de l’Art Photographique.
Nel 2013 la Federation International de l’Art Photographique lo insignisce del nuovo titolo onorifico di EFIAP/b e nel 2015 quello di EFIAP/s, nel 2019 quello di EFIAP/g, nel 2020 quello di Efiap/p, nel
2021quello di EFIAP/D1, nel 2022 quello di EFIAP/D2 (Excellence de la Federation International de l’Art Photographique DIAMANTE 2)”in virtù delle sue notevoli qualità artistiche e per l’importante apporto fornito alla causa dell’Arte Fotografica“.
35th FIAP BLACK AND WHITE BIENNIAL – OMAN 2022, partecipa con la selezione Italiana aggiudicandosi la medaglia di BRONZO a livello individuale.
Riceve da GPU “ Global Photo Union l’onor ificenza di VIP 2 e CR 3